percorrere piacenza · 2013. 9. 23. · piacenza fa bene al corpo e alla mente! correre o camminare...

1
Il Comune di Piacenza, in accordo con la sezione piacentina della Federazione di Atletica Leggera, ha individuato e segna- lato quattro percorsi podistici che partono da via Nino Bixio e proseguono in direzione Scalo Pontieri, poi sull’argine dei fiumi Po e Trebbia fino al Camposanto Vecchio, per conclu- dersi con un anello nella zona di Borgotrebbia nuova, campo da golf, maneggio e ritorno all’oratorio. Il circuito, che complessivamente misura m.11.700, è diviso in quattro segmenti di diversa lunghezza. L’inizio di ciascun percorso è segnalato da un cartello infor- mativo che riporta la mappa degli itinerari. Attenzione: il percorso giallo è pedonale non esclusivo (possono transitarvi mezzi di servizio), mentre i percorsi blu e verde sono stradali, senza corsie privilegiate per i pedoni. percorrere piacenza quattro percorsi podistici in zona foce Trebbia - argine del Po ...da scoprire di corsa! Comune di Piacenza percorso (A-B): m 500 percorso (B-C): m 3.800 percorso (C-D-E-F): m 3.100 percorso (A-B-C-D-E-F): m 7.400 Il percorso giallo è segnato con numerazione progressiva ogni 200 m. Sono in via di definizione altri percorsi nella zona del parco di Montecucco, parco della Galleana e della frazione di Vallera. F.I.D.A.L. PIACENZA Fa bene al corpo e alla mente! Correre o camminare 2-3 volte alla settimana per 45-60 minuti previene le malattie del cuore e del metabolismo e riduce lo stress.

Upload: others

Post on 18-Mar-2021

0 views

Category:

Documents


0 download

TRANSCRIPT

Page 1: percorrere piacenza · 2013. 9. 23. · PIACENZA Fa bene al corpo e alla mente! Correre o camminare 2-3 volte alla settimana per 45-60 minuti previene le malattie del cuore e del

Il Comune di Piacenza, in accordo con la sezione piacentina della Federazione di Atletica Leggera, ha individuato e segna-lato quattro percorsi podistici che partono da via Nino Bixio e proseguono in direzione Scalo Pontieri, poi sull’argine dei fiumi Po e Trebbia fino al Camposanto Vecchio, per conclu-dersi con un anello nella zona di Borgotrebbia nuova, campo da golf, maneggio e ritorno all’oratorio.

Il circuito, che complessivamente misura m.11.700,è diviso in quattro segmenti di diversa lunghezza.

L’inizio di ciascun percorso è segnalato da un cartello infor-mativo che riporta la mappa degli itinerari. Attenzione: il percorso giallo è pedonale non esclusivo (possono transitarvi mezzi di servizio), mentre i percorsi blu e verde sono stradali, senza corsie privilegiate per i pedoni.

percorrerepiacenzaquattro percorsi podisticiin zona foce Trebbia - argine del Po ...da scoprire di corsa!

Comune di Piacenza

percorso (A-B): m 500percorso (B-C): m 3.800 percorso (C-D-E-F): m 3.100 percorso (A-B-C-D-E-F): m 7.400Il percorso giallo è segnato con numerazione progressiva ogni 200 m.

Sono in via di definizione altri percorsi nella zona del parco di Montecucco, parco della Galleana e della frazione di Vallera.

F.I.D.A.L.PIACENZA

Fa bene al corpo e alla mente!Correre o camminare 2-3 voltealla settimana per 45-60 minutipreviene le malattie del cuore e del metabolismo e riduce lo stress.