Transcript
Page 1: Presentazione fantasy club

Sulle ali del FantasyLaboratorio di scrittura creativa

classi seconde

Prof. Rosangela COSTANZOProf. Anna Marina GOSTINFINIProf. Roberta LEONI

Scuola Secondaria di Primo Grado F.TOZZI

Chianciano TermeAnno scolastico 2015/2016

Gruppo FANTASY CLUB- Cerini Marco- Doricchi Nicholas- Ercolani Vittoria- Prinzi Sergio- Tubino Claudia

Page 2: Presentazione fantasy club

FANTASY CLUBLa Terra di Dragonais

Page 3: Presentazione fantasy club

IDENTIKIT DELLA TERRA DI Dragonais•

Le Terre di Dragonais comprendono diversi luoghi:

Gnomnes: è una terra dove abitano degli esseri alti non più di 1.40 m con un carattere scorbutico. Non fanno passare nessuno sul loro territorio altrimenti lo perseguitano per il resto della sua vita fino a che non lo trovano e lo uccidono.

Angeles: è una terra dove abitano gli angeli. Al posto della terra ci sono le nuvole e per questo prima di entrare nella terra bisogna mettersi un paio di ali finte per volare, ma stai attento a non farti riconoscere perché gli angeli hanno estremamente paura degli estranei. Una volta dentro, se riesci a fare amicizia con uno di loro, ti consegnerà una chiave che ti aiuterà a superare delle prove che ti aiuteranno a oltrepassare quella terra.

Mare Purple : è un mare che si colora di viola un mese prima dello scoppio di una guerra , perché Delphin , il delfino che vi abita, quando percepisce l’avvento di una guerra si colora di viola e il mare a sua volta lo riflette .

Page 4: Presentazione fantasy club

Sotto il castello dei due re è posizionata Trilmira. E’ caratterizzata da pianura, ha solo una piccola collina dove abita James Robertish, il nostro protagonista

Terre dei Funghi : quando qualcuno passa può sembrare una terra abitata solo da funghi, ma quando non c’è nessuno i funghi si trasformano in “Tronghi” esseri simili a persone che hanno sulla testa uno strano cappello a fungo

Page 5: Presentazione fantasy club

- Licantropos : in questo mondo vivono delle persone normali dalle 12:00 alle 18:00 ; ma tutto il resto del tempo è notte e si trasformano in licantropi . In questa terra si può passare solo quando è giorno altrimenti si viene morsi e si diventa uno di loro.- Labirinto impossibile: chi ci entra non potrà uscire mai più, l’uscita è solo un’illusione.- Il deserto infinito : è controllato dalle Fenici del Deserto .-Monti della morte: sono monti che , appena passerai sul loro territorio , cercheranno di ucciderti in qualsiasi modo , ad esempio con delle valanghe .- Nauckand: è la terra dove abitano gli orchi che combattono contro gli elfi . Sono talmente forti che riescono a sradicare da terra un albero .

Page 6: Presentazione fantasy club

- Sangens: è una terra dove abitano i vampiri che succhiano il sangue alle persone fino ad esaurimento.- Terre di fuoco e acqua: vi sono esseri cattivi alcuni di essi sputano fuoco e altri sputano acqua. La loro terra è tutta cenere.- Unicorn: è una terra abitata da esseri buoni che producono una polvere magica che le fate usano per far addormentare le persone - Lago di lock-ness: al suo interno abita un mostro marino che si ciba di pesci, alghe e persone.- Il Bosco incantato: ci abitano le fate che aiutano solo chi porterà loro un fiore che però nessuno ha mai trovato perché si trova sui monti della morte.- Terre di elite: ci abitano gli elfi; sono grandi arcieri, molto saggi e alti e hanno la pelle chiara. Sono dei grandi cavalieri con arco e frecce.

Page 7: Presentazione fantasy club

Nelle terre di Dragonais scorre un fiume, il fiume Unidrag che non ha affluenti. Nasce dai Monti della Morte e divide il regno del Bene dal regno del Male. Unidrag è diviso a sua volta in due parti: la parte settentrionale è di colore rosso e chiunque ci entri muore, la parte meridionale invece è acqua pura in grado di curare qualsiasi malattia.

Page 8: Presentazione fantasy club

Il governo

Visto che il regno è diviso, Dragonais è governata da due Re.

Abitanti I Tair sono persone normali, molto alte e robuste. Sono gentili e amano stare in campagna. Amano vivere in mezzo alla natura. Sono timidi.

Page 9: Presentazione fantasy club

Fauna della terra di Dragonais

I licantropi sono uomini normali che vivono a “LICANTROPOS” ma che di notte si trasformano in licantropi con un folto pelo nero. Se vieni morso , diventi uno di loro.

Il mostro di Lock-Ness vive nel lago di Lock-Ness. E’ un serpente verde lungo 20m, è buono ma chi lo vede scappa via spaventato; per questo il Mostro è sempre triste, perché non ha amici!

Page 10: Presentazione fantasy club

I Draghi d’ acquaVivono nelle Terre di Fuoco e Acqua. Sono draghi di colore azzurro/blu che vivono in acqua. Combattono con i Draghi di fuoco per avere il controllo della terra dove vivono. Sputano acqua al posto del fuoco.

l Draghi di fuocoVivono nelle terre di Fuoco e Acqua. Sono draghi di colore arancione/rosso che vivono sulla terra. Combattono contro i draghi d’acqua per avere il controllo della terra dove vivono. Sputano fuoco.

Page 11: Presentazione fantasy club

Gli Unicorni

Vivono a Unicorn ed ognuno di loro ha il manto di colore diverso.Hanno un corno d’oro sulla testa che serve a far ricrescere fiori e piante secche.

Page 12: Presentazione fantasy club

Il Purplephin è un delfino molto grazioso che abita nel Mare Purple; ha due anelli d’oro : uno al collo e uno sulla coda . Sul suo corpo sono visibili delle sfumature

viola ed è proprio lui che colora il Mare Purple di viola.

Purplephin

Page 13: Presentazione fantasy club

Il Grifone

Il Grifone è un animale molto dolce con degli occhi tenerissimi. Diventerà amico dell’aiutante del protagonista Yutan e lo incontrerà nelle Terre di Elite, dove abita.

La Fenice del deserto

Il suo nome è Fenice del deserto e vive nel Deserto Infinito. E’ alta 1m, le sue ali sono di color arancione ; la testa è di color verde e viola il resto del corpo. La coda è colorata da sfumature che vanno dal verde all’arancione e al viola. E’ cattiva e ostacolerà il protagonista.

Page 14: Presentazione fantasy club

Loscon

Il suo nome è Loscon. E’ un animale molto robusto con delle grandi spine sui fianchi.Al posto della coda ha una palla piena di spine. Le sue corna sono grosse e potenti.E’ l’animale dell’antagonista.

Page 15: Presentazione fantasy club

La flora Plasmicus Grisorium

E’ una pianta che cresce a Angeles, la Terra degli Angeli. E’ alta 50 cm; le sue foglie sono ali bianche. I petali sono sei : tre azzurri e tre rosa.

Cresce a Gnomnes, Il paese degli gnomi. Ha le foglie viola e i petali verde chiaro. E’ un fiore bellissimo e tutti lo vorrebbero avere in casa per il profumo che emana, ma nessuno si avvicina ad esso, perché le sue foglie, se toccate, provocano intenso prurito.

Page 16: Presentazione fantasy club

I personaggi della storia

Page 17: Presentazione fantasy club

James Robertish è il nostro protagonista E’ alto , ha gli occhi azzurri e capelli corti e castani. È benestante , lavora nell ‘ unica miniera di Trilmira, Trimidia. La sua unica grande passione è quella di giocare a ping- pong. Odia le persone che non rispettano la natura ed il suo desiderio è essere utile al suo paese.

He James Robertish suo.

Page 18: Presentazione fantasy club

Adiumis

Nella parte settentrionale governa Adiumis, Re del mondo oscuro; è alto, ha gli occhi rosso fuoco , i capelli lunghi e neri come la sua barba. Il suo desiderio più grande è conquistare tutta Dragonais .

Page 19: Presentazione fantasy club

So rgo n

La parte meridionale, quella dei buoni, è governata da Sergon : è alto , ha gli occhi marroni, i capelli biondi ed è molto vanitoso; il suo più grande sogno è quello di far riappacificare le due terre.

Page 20: Presentazione fantasy club

Yutan Min

Yutan Min è alto m 1,60 ; ha gli occhi verdi e i capelli corti , lisci e biondi. E’ magro come James e lavora con lui in una delle miniere di Trilmira. Adora fare attività fisica . Odia gli insetti e il suo più grande desiderio è quello di trovare una ragazza

Page 21: Presentazione fantasy club

Storia delle terre di Dragonais

Storia delle Terre di Dragonais.docx

Page 22: Presentazione fantasy club

Top Related